Dalla barrique di rovere della Cantina delle Essenze di Massimiliano Torti vengono alla luce due nuovi emozionanti profumo del marchio Il Profumiere. Stile Mysore e Labdanum Gold sono le novità Parfums Concentrés Barrique Collection, due mondi intrisi di magia.

Con Stile Mysore il nostro artista fiorentino del naso ha voluto rendere omaggio al sandalo indiano. Questa fragranza spumeggiante e raffinata esplode come un’onda da cavalcare nell’oceano, spinta in alto dalle note di Angelica e dallo Zenzero che fanno poi esplodere il cuore della fragranza in una fitta pioggerella rinfrescante. Un’emozione pura che avvolge i sensi, finalmente sublimati dalle note olfattive leggiadre ed aggraziate del Gelsomino insieme alle importanti e più terrene cortecce polverose dello Sri Lanka.

Labdanum Gold è una spettacolare tela di odori che porta il naso a perdersi per un attimo: la stessa sensazione che possono insomma avere gli occhi davanti a una delle creazioni di Jackson Pollock. Qui un’elegante intreccio di toni speziati si sviscera attraverso il Mandarino e il Pepe Rosa, che arrivano all’olfatto veicolati dall’Assenzio, caratterizzato per i suoi toni penetranti quanto il pungiglione di un’ape impollinatrice. Il travolgente sentore di Rosa Bulgara arricchita da un tocco di Jasmine porta in seguito raffinata eleganza al bouquet, sontuosamente impreziosito dal fascino dell’Incenso. Il Cuoio e il Labdano avvolgono infine questa piramide olfattiva con il loro calore, che regala la confortante gradazione di un camino domestico sempre acceso.

Il Profumiere è la linea che nasce dalla volontà di Massimiliano Torti d’intraprendere il percorso di ricerca di nuove fragranze creative per lo sviluppo di un nuovo approccio olfattivo. La filosofia Torti si basa sulla pratica della Stratificazione degli odori.

Come funziona? Ogni fragranza personale è dedicata a una parte del corpo ed è studiata anche in base alla sua peculiare resa olfattiva. Dall’insieme di ogni parte nasce una un sentore unico composto da accordi personalizzati, di volta in volta combinati a seconda degli stati d’animo di chi indossa il profumo o a quello che una persona vuole comunicare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.