El Party è l’esplosione di aromi firmata da Massimiliano Torti dove gli interessanti sentori d’incenso giocano un ruolo da protagonista. A intensificare il fervore orientale e legnoso di questo profumo personalizzato ideato dal Profumiere utilizzando essenze che compra in tutto il mondo e che poi miscela nella sua profumeria artigianale, si aggiungono in maniera importante anche altre due piante.

 

Il Patchouli, essenza molto in voga nel periodo della rivoluzione giovanile del ’68, che evoca il rifugio nei boschi profondi e umidi, suscitando in chi lo inala un sentimento d’intimità con sé stesso; e il Vetiver, stimolante mentale contro la debolezza, in grado d’infondere calma, forza e sicurezza.

E’ esattamente con questa apertura mentale e serenità nell’animo che si può al meglio apprezzare la dolcezza infinita portata dalla raffinata rosa e dall’intensa e immancabile vaniglia, il cui aroma viene ulteriormente riscaldato dalla nota molto densa e liquorosa del Labdanum, una resina che richiama le fragranze di ambra e cuoio.

Ma in questo profumo della linea I Sottovuoto di Massimiliano Torti ricordiamo che a farla da protagonista è la tripla concentrazione di incenso, così caratterizzata: nella parte più profonda si situa la variante verde, persistente e duratura, tanto da fissare le note nel cuore in versione affumicato. Come uno scalatore che risale la china per esplorare il mondo all’insegna dell’avventura, la carica d’incenso sale poi attraverso il naso dove celebra un tripudio quasi inebriante

Una risposta

  1. Buongiorno.. Sono molto incuriosito dal nuovo profumo Ell Party del maestro Profumiere Torti, vorrei capire bene che incidenza ha la rosa sul profumo perché mi intriga molto il fissaggio del cuore fatto dagli incensi che amo moltissimo, ma allo stesso tempo non amo la rosa che persiste e che è ben riconoscibile.. Grazie buona giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.