
EIGHT & BOB
Nel gennaio 1934, Albert Fouquet si recò in Cile su invito dell’ambasciatore italiano. Oltre a godere delle bellezze del paese, colse l’occasione per cercare sulle Ande delle varietà di piante aromatiche che arricchissero le sue essenze.
Di ritorno a Parigi, nella sua valigia viaggiavano diversi germogli di “Andrea”, nome con cui Albert aveva battezzato la pianta i cui estratti sono il cuore del profumo Eight & Bob.
L’Andrea è una pianta selvatica, molto rara a causa dell’altezza e dell’area limitata in cui fiorisce e che può essere raccolta solo nei mesi di dicembre e gennaio. Da tutto il raccolto si effettua una selezione molto rigorosa, dalla quale si sfrutta appena il 7%. Il processo termina tra i mesi di marzo e aprile e solo allora si può conoscere il numero di pezzi di Eight & Bob che è possibile imbottigliare e quante di esse possono essere assegnate ad ogni paese.
“La storia di Eight & Bob si basa su una storia di famiglia tramandata verbalmente nel corso del tempo. Nella sua versione finale son stati introdotti fatti e personaggi immaginari”.
TI SERVE UN SUPPORTO PER SCEGLIERE IL TUO PROFUMO?
Categorie
Marchi
- Aether
- Allegro Parfum
- Andy Tauer
- Art Landi
- Autentica di Felsina
- Bakel
- Beaufort
- Comme des Garcons
- Eight & Bob
- Evy Technology
- Insium
- James Heeley
- Laboratorio Olfattivo
- Lorenzo Villoresi
- Lucien Ferrero
- Mancera
- Maria Lux
- Massimiliano Torti
- Meo Fusciuni
- MiN New York
- Monom
- Naomi Goodsir
- Nasomatto
- Note di Profumum
- Orto Parisi
- Pantheon Roma
- Pierre Guillaume
- Profumum Roma
- Sepai
- Timothy Han
- Wiener Blut