fbpx
Copertina lucien ferrero
LUCIEN FERRERO

Lucien Ferrero nasce nel 1946 a Grasse. Dopo gli studi di profumeria a Ginevra, ha sviluppato le sua abilità creative a Parigi prima di unirsi alla società di Grasse, Expressions Parfumées.

È appassionato di profumi naturali e ama condividere il suo amore per la regione della Provenza, fonte di emozioni e ricordi olfattivi. Durante i suoi 46 anni di carriera ha creato circa 50.000 composizioni.

“Una sera d’estate del 1950, avevo cinque anni. Disteso con mio nonno su un letto di fieno appena tagliato, vicinissimo ad un campo di gelsomino, contemplavo insieme a lui le stelle che brillavano nell’ infinità di una affascinante notte di un nero profondo e nell’umidità diffusa dopo una giornata afosa. Qualcosa di ignoto si rivegliò in me: ancora non conoscevo il significato del termine “senso” ma, in modo confuso, fui pervaso da un’emozione, come se il mio spazio si fosse appena espanso in un’altra dimensione. Infatti quella sera, grazie a mio nonno, per la prima volta e senza coglierne l’importanza, mi sono avvicinato a questa straordinaria e misteriosa capacità degli esseri viventi di evolversi nel nostro universo utilizzando i nostri 12 sensi.“

“Una sera ho incontrato Roberto e Daniela, ci siamo scambiati le nostre visioni sul mondo delle fragranze ed immediatamente sono stato sedotto dal nostro approccio condiviso nei confronti della profumeria e della loro curiosità riguardo ai misteri della creazione del profumo. L’armonia instaurata con loro due mi ha incoraggiato ad intraprendere questa nuova avventura, dopo quarantacinque anni di profumeria tradizionale: noi crediamo fortemente in questo nuovo approccio fondato sulle emozioni e sulle relazioni umane, e  auspichiamo di poterlo condividere con gli amanti delle sensazioni olfattive.”

WhatsApp chat

Login

[]