Termini e Condizioni

Condizioni generali di vendita

al 01 Novembre 2017

1 Conclusione del contratto/procedura di ordine

Tramite il nostro sito Internet puoi ordinare gli articoli esposti tramite modulo online, oppure via e-mail e/o telefono. Fornendo le informazioni richieste come parte della procedura di ordine e inviando l’ordine, l’ordine sarà vincolante; gli ordini effettuati via telefono, via e-mail o su internet hanno lo stesso valore legale. Effettuando l’ordine dichiari fermamente di accettare le presenti Condizioni generali di vendita e di voler acquistare la merce ordinata. Ti confermeremo la ricezione dell’ordine con un avviso ufficiale di ricezione. Il contratto ha effetto dal momento in cui ricevi la merce con la tua approvazione, e al più tardi alla scadenza dei 14 giorni di diritto di recesso.

2 Condizioni generali di consegna e pagamento

Per qualsiasi informazione relativa ai costi di imballaggio e spedizione, nonché alle condizioni di pagamento, ti preghiamo di fare riferimento alle condizioni di consegna e pagamento del nostro sito Internet. Per le consegne all’estero, ci riserviamo il diritto di limitare eventualmente le opzioni di pagamento.

3 Norme per l’annullamento

Puoi revocare il tuo ordine entro due settimane, senza fornire ragioni, in forma scritta (ad esempio via e-mail). Il periodo inizia a partire dal ricevimento della merce. Per rispettare il periodo di revoca, è sufficiente inviare per tempo la revoca o l’oggetto.
La revoca deve essere indirizzata a:

  • Email: info@saide.it oppure

  • Indirizzo: SAIDE l’Arte Profumiera Via Duomo 25 int. 1 41012 Carpi (MO)

Nell’ambito della notifica della revoca, ti preghiamo gentilmente di comunicarci volontariamente il motivo del reso e raccoglieremo altri tipi di informazioni, necessarie per l’elaborazione rapida e efficiente della tua revoca. Gli articoli resi vanno inviati al medesimo indirizzo della revoca con spese di spedizione a carico del mittente.

Il diritto di recesso è sottoposto alla condizione che il prodotto non sia stato utilizzato e sia riconsegnato nel suo imballaggio originale.

4 Conseguenze legali della revoca

In caso di effettiva revoca le prestazioni ricevute da entrambe le parti e, se necessario gli utilizzi di cui ci si è avvantaggiati (ad esempio interessi) devono essere restituiti. Se il bene ricevuto non viene restituito, in tutto o in parte, o è restituito uno stato deteriorato, sei tenuto a pagare i danni. Questo non vale per la movimentazione di oggetti se il deterioramento dell’oggetto deriva da dolo del corriere. Per il resto puoi evitare l’obbligo di risarcimento utilizzando l’oggetto come se fosse di tua proprietà ed evitare tutto ciò che ne possa diminuire il valore. 

5 La nostra offerta di recesso a 14 giorni

Vogliamo fare in modo che tu sia soddisfatto di tutte le nostre consegne. Per questo puoi restituire tutti gli articoli acquistati entro 14 giorni dalla ricezione.
Tuttavia, la nostra offerta di rimborso non include i costi di spedizione e imballaggio. Ciò significa che  le spese di spedizione per i contratti con i consumatori che revocano l’ordine sono a suo carico. I clienti sostengono integralmente le spese di spedizione e imballaggio.  Ti preghiamo di utilizzare il nostro imballaggio per il trasporto per proteggere la merce dai danni.  Ci riserviamo il diritto di rivendicare un risarcimento in caso di eventuali danni dovuti alla manipolazione impropria o ad un imballaggio insufficiente nel processo di reso. Le società di trasporto accetteranno solo articoli con imballo adeguato.

6 Riserva dei diritti di proprietà

Ci riserviamo il diritto su tutti gli articoli che consegniamo fino a quando tutte le nostre rivendicazioni contro di te o la persona che accetta le merci siano state soddisfatte. Questo vale anche per eventuali reclami che dovessero incorrere in futuro. Al fine di far valere la nostra riserva di proprietà abbiamo il diritto di richiedere la consegna immediata della merce con esclusione di tutti i diritti di conservazione, a meno di contro rivendicazioni legalmente riconosciute o ovvie.

7 Responsabilità per difetti del nostro sito Internet

Non garantiamo che il sito Internet soddisfi le tue esigenze o che sia disponibile in qualsiasi momento, senza interruzioni, in modo tempestivo, sicuro e senza difetti. 

8 Diritti di proprietà intellettuale

I testi, le immagini, i suoni, la grafica, le animazioni, i video, così come la loro disposizione sul nostro sito web sono tutelati dal diritto di copyright e da altri diritti relativi. Il contenuto delle pagine web non può essere copiato, diffuso, modificato o reso disponibile a terzi. Inoltre il sito web contiene immagini che sono protette dal copyright di terzi. A meno che non sia diversamente indicato, tutti i marchi presenti sulle nostre pagine web sono protetti e riservati. Sul nostro sito web non è concessa alcuna licenza per l’utilizzo della proprietà intellettuale nostra o di terzi.

9 Obblighi di informazione

In fase di registrazione dovrai fornire indirizzo e dati personali; I dati da te forniti verranno salvati per il processo di ordine. Naturalmente potrai modificare i dati durante o dopo l’ordine anche mediante l’invio di e-mail. 

10 Legge applicabile

E’ applicata le Direttiva 2000/31/CE dell’8 giugno 2000

11

L’Unione Europea ha istituito un portale online per aiutare i clienti non soddisfatti. Per i reclami che riguardano i beni o i servizi acquistati da noi attraverso internet, è possibile trovare un centro di risoluzione delle controversie all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr per ottenere una soluzione amichevole. Si prega di notare che, per alcuni settori e in alcuni paesi, attualmente non esistono centri di risoluzione delle controversie (al giorno 01.02.2017). Pertanto, in qualità di consumatore, si potrebbe non essere in grado di utilizzare questo sito per risolvere dispute con noi in questi paesi. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il portale online dell’Unione Europea. Comunque, siamo generalmente pronti a partecipare alla procedura di risoluzione delle controversie dinanzi ad un ufficio reclami del consumatore. Per ulteriori domande, si prega di contattare l’indirizzo info@saide.it 

12

Rendiconto delle sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro o in natura, non aventi carattere generale e privi di natura corrispettiva, retributiva, risarcitoria, di qualunque genere ricevuti ex art. 1, da 125 a 125-sexies e 127, Legge n.124 del 4 agosto 2017 e successive modifiche e integrazioni

In ottemperanza all’obbligo di trasparenza delle erogazioni pubbliche di cui all’art. 1, commi da 125 a 125-sexies e 127 della legge n. 124/2017 e ss.mm.ii., si dichiara che l’Impresa ha ricevuto nell’anno finanziario 2020 benefici rientranti nel regime degli Aiuti di Stato e/o nel regime “de minimis”, per i quali sussiste lobbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato (RNA) di cui allart.52 della legge n.234/2012, ed ivi consultabili.

Ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di pubblicazione per trasparenza di cui all’art.1, commi da 125 a 125-
sexies e 127 della legge n.124/2017 e ss.mm.ii., dichiaro che l’Impresa ha ricevuto nell’anno 2021
sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro o in natura, non aventi carattere generale e privi
di natura corrispettiva, retributiva, risarcitoria rientranti nel regime degli Aiuti di Stato e/o nel regime “de
minimis”, per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato (RNA) di
cui all’art.52 della legge n.234/2012, ed ivi consultabili.